ISUZU Cerea - VIVIGAS Arena Volley 3-0 (26-24, 25-20, 26-24)
VIVIGAS ARENA VOLLEY: Bellini, Bissoli (1), Bortoli (4), Bovo (9), Fiocco (3), Giudici (1), Marcone (8), Mazzi (6), Palumbo (10), Perinoni, Sandrini (5). Liberi: Moschini, Galati. 1° Allenatore: Pillitu Greca 2° Allenatore: Mazzurega Loris.
ISUZU CEREA: Borin (10), Brutti (15), Caruzzi (2), trevisan (9), Dall’Ora, Tollini 82), Pedoni, Lucchetti (12), Andreis, Romagnoli, Batois. Libero: Pericati. 1° Allenatore: Bertolini.
Derby di andata ad appannaggio della nostra formazione, anche se il risultato di 3 a 0 appare severo per la fomazione di Castel d'Azzano che sia nel primo che nel terzo set si è trovata ad un passo dal vincere la frazione. Ma come spesso accade la solidità mentale delle nostre ragazze nei momenti topici e, forse l'inesperienza a questi livelli per molte delle avversarie, ha dato la possibilità di recuperare e ribaltare il risultato con due vittorie ai vantaggi.
Ottimo il rendimento in ricezione, sulle insidiose battute avversarie, e difesa nel complesso superiore all'attacco: ecco le chiavi di volta di una vittoria che ha entusiasmato il pubblico locale. Palestra ovviamente colma di tifosi, corretti da entrambe le parti, e coppia arbitrale di livello per un evento atteso dall'inizio del campionato.
Con gli amici di Castel D'Azzano un arrivederci alla partita di ritorno, con di certo l'onore delle armi e un grosso in bocca al lupo per il seguito.
Per i locali già attenzione al prossimo appuntamento, ANCORA A SAN VITO, di sabato 5 dicembre alle 21.00 con la formazione Brescia di Adro Monticelli, che fa della carica agonistica un suo punto di forza: un incontro non certo agevole, ma che divertirà il nostro pubblico.