Pallavolo Cerea - Pallavolo Peschiera 3 - 2 (12-25 25-17 26-24 21-25 15-10)
Al cardiopalma la lunghissima partita di sabato contro Peschiera, svoltasi nella palestra di San Vito davanti ad un numeroso pubblico che gremisce quasi completamente gli spalti.
Le nostre ragazze visibilmente contratte in avvio di gara si sciolgono con il passare dei punti e l'aumentare dell'agonismo.
Il primo set parte malissimo, la tensione blocca le gambe e soprattutto "la testa" delle atlete di Milani, la progressione 1:4 2:8 3:11 ci vede incapaci di qualsiasi reazione.
Il timeout ci risveglia e ci fa viaggiare di pari passo per qualche punto fino al 9:16, ma Peschiera accelera ancora lasciandoci 13 lunghezze dietro.
Nel secondo parziale siamo ancora all'inseguimento, ma l'avversario non dilaga, arriviamo poco sotto fino al 9:12. Un lungo turno in battuta (10 punti consecutivi) ci fa guadagnare il comando 20:12 dopodiché ci limitiamo a non cedere terreno.
Nella terza frazione l'avvio è a nostro favore (3:0), ma Peschiera rinviene subito, ci raggiunge, supera e tenta la fuga fino al 10:16. Anche qui un parziale di 5:0 ci riporta in gara.
Dal 15:16 rapida successione di cambi palla, ma l'avversario è sempre avanti. Sul 22:24 conquistiamo il turno di battuta decisivo (23:24). Ragazze attentissime, ribaltiamo il risultato al 25:24, poi boato dei tifosi per l'ace al 26.
Più equilibrata la prima parte del quarto set che Peschiera si aggiudica grazie ad un 0:7 nelle fasi finali.
Si va al tie break, ma stavolta caricate dalla buona prestazione, le nostre ragazze gestiscono bene e dopo una impass iniziale durante il quale pocediamo punto a punto appaiati, riusciamo chiudere qualche break e portarci al 14:10. L'ace finale scatena pubblico e atlete.
Sicuramente la gara più entusiasmante giocata sin qui e il risultato é importante per la nostra classifica. Gara domenicale la prossima a Castel d'Azzano contro Vivigas una delle pretendenti al titolo. Diamoci dentro in palestra e prepariamoci bene all'impegno.