Pallavolo Cerea - Vivigas Arena VTV 0 - 3 (15-25 20-25 21-25)
Secondo impegno nella seconda fase del campionato U18 per la nostra squadra che nella propria palestra ospita le ragazze del Vivigas Arena VTV, sulla panchina delle nostre avversarie siede un vecchia conoscenza della nostra società Merlanti Piergiorgio PJ che per diversi anni ha guidato le nostre squadre.
Una volta tanto nessun problema di formazione per mister Beltrame che per il primo set propone Ferrari in regia Bamba opposto Ranno e Saccoman al centro Bissoli e Carmagnani lati Possenti libero. Fin dalle prime fasi di gioco le nostre avversarie si dimostrano efficaci al servizio composte a muro e determinate in difesa, da parte nostra partiamo un po’ timorose non siamo particolarmente efficaci al servizio e permettiamo ai loro attaccanti di segnare punti importanti a referto un primo parziale di 4-0 porta avanti le nostre avversarie 7-2, il vantaggio delle nostre avversarie continua ad incrementare le due squadre alternano errori a buone giocate la gara e piacevole ma il risultato non è mai in discussione e le nostre avversarie portano a casa il parziale 25-15. Il divario tecnico è evidente abbiamo tenuto in ricezione che ci ha permesso qualche buona giocata in attacco.
Inizio di parziale senza variazione nella nostra formazione che inizia sotto 9-3 dopo un brutto 4-0 da parte delle nostre avversarie, una maggiore efficacia in ricezione unitamente a qualche errore di troppo delle nostre avversarie ci mantiene in gara un buon 4-0 su turno di battuta di Ranno ci permette di accorciare le distanze 19-16, le nostre avversarie ci restituiscono il 4-0 appena subito e si portano avanti 23-16 per chiudere 25-20. Sensibilmente migliorata la fase di ricezione e i tocchi del nostro muro sugli attacchi avversari, più di qualche buona giocata con difese e attacchi da parte di entrambe le formazioni ma risultato mai in discussione.
Terzo set con Cerea che non cambia la formazione , e che iniziamo subendo un 3-0, sempre avanti le nostre avversarie 10-5, un 3-0 al servizio con Carmagnani ci permette di recuperare 10-8 fase iniziale con poche errori da parte di entrambe le squadre, il nostro attacco cresce e mettiamo in difficoltà la difesa avversaria un altro buon turno al servizio di Bissoli ci fa riavvicinare 17-14 giochiamo punto a punto 19-16 nel nostro momento migliore subiamo il loro servizio un 4-0 chiude di fatto l’incontro 23-19 che le nostre avversarie si aggiudicano 25-21. Nel set dove le nostre avversarie hanno sbagliato meno siamo riusciti a restare in gara per tutto il parziale.
Non era questa la gara in cui portare a casa punti, era importante fare una buona prestazione contro una squadra che se fatica in serie B2 nel campionato di categoria è fra le candidate al titolo, ancora una volta una buona prestazione contro una buona squadra, purtroppo le buone prestazioni non smuovono la classifica. Prossimo appuntamento Domenica 24 a Palazzina.